L’esterno Luca Sabino è un giocatore dell’US Tempio
Il richiestissimo classe 2003 scuola Cagliari sceglie la maglia dei galletti dopo un’ultima stagione esaltante in Eccellenza con l’Ossese.
Ci vogliono grandi motivazioni per dire no a tante piazze di categoria superiore.
Luca Sabino, esterno alto classe 2003, lo scorso anno protagonista con la maglia dell’Ossese, è stata uno delle rivelazioni del campionato di Eccellenza e nonostante le richieste ricevute ha deciso di sposare il progetto dei Galletti e vestirà la maglia dell’US Tempio per la stagione 2022/2023.
Una grande soddisfazione per il tecnico Cantara che lo avrà a disposizione, e per la Società che punta a costruire un importante ciclo con una squadra rinnovata e attenta ai migliori prospetti del territorio.
«Lo scorso anno ho visto tutte le immagini del Tempio – le prime parole del giovane attaccante – e quando mi hanno chiamato sono stato felicissimo perché ho tanta voglia di giocare in una piazza così, con tanto tifo e tanta storia. Poi c’è il mister Cantara, lui è davvero “tanta roba”. E’ stato lui a buttarmi in campo a 17 anni e a farmi giocare con i più grandi senza alcuna paura. Conosco l’importanza di questa Società ma la maglia non mi peserà, mi dà solo moltissimo entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare»
Luca Sabino è nato a Sassari, 1,80 per 68 kg. Ha iniziato nelle giovanili della San Paolo per poi passare dodicenne al Centro di formazione Cagliari ad Alghero.
Negli anni successivi ha militato nelle formazioni under 15, 16 e 17 del Cagliari con i Giovanissimi e gli Allievi Nazionali. Per lui anche uno stage nella Nazionale Under 15 nel 2017 per poi passare alla Primavera rossoblù.
Dal 2020 è andato in prestito all’Ossese, squadra con la quale si è messo in evidenza per le doti tecniche e la velocità ma anche per la grande maturità di gioco.