Il play uruguaiano Agustin Acosta è un nuovo giocatore dell’US Tempio
Mercato. Arriva dal Castiadas il rinforzo per questa seconda parte di campionato.
Tante squadre, anche di categoria superiore, erano su di lui ma è Tempio la destinazione del forte centrocampista, classe ’96, di madrelingua spagnola, Agustin Acosta.
Nato il 3 febbraio a Montevideo, il giocatore è cresciuto nel Penarol e fino al 2017 ha giocato nel campionato uruguaiano con Central e Racing Club. Nel 2018 il trasferimento in Spagna nel Madridejos. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del CF La Solana prima di aprorodare in Sardegna quest’anno con la maglia del Castiadas.
Play di 178 cm, mancino naturale, tanta visione di gioco ma anche con caratteristiche di interdizione, arriva a Tempio dal campionato di Eccellenza: “Desidero ringraziare il patron del Castiadas dott. Zaccheddu- il commento del Presidente Salvatore Sechi – che ha contribuito a facilitare la scelta del ragazzo, in uscita dal club, per chiudere la trattativa e portarlo con noi. C’erano diverse squadre a contendersi questo giocatore della scuderia di Lautaro Tarquino”.
Le motivazioni della scelta nelle prime parole dell’uruguagio: “Ho deciso di trasferirmi al Tempio perché è una Società seria, ambiziosa, con un grande progetto”. Che tipo di giocatore sei? “Muy competitivo! Mi piace vincere, e penso che questa squadra sia pronta per grandi cose” . Quali sono i tuoi obiettivi: “Integrarmi velocemente con i miei compagni di squadra, mettermi al servizio dell’allenatore e lottare per quell’obiettivo comune a tutti noi: el ascenso”.
Acosta sarà aggregato al gruppo da domani e sarà disposizione da subito del tecnico Nativi.